“Snakes on a plane” subito in vetta

Debutta negli Usa e sbanca botteghino

“Snakes on a plane”, il nuovo film di Samuel L. Jackson, è il fenomeno del momento. B-movie tra l’horror e il thriller, è stato confezionato in maniera interattiva con il popolo di internet, modificando la sceneggiatura in corso d’opera seguendo i consigli dei blogger. Il thriller ha sbancato i botteghini statunitensi incassando, nel primo fine settimana di proiezione, 15,3 milioni di dollari.

Il film, di cui è protagonista un coraggioso Samuel L. Jackson nel ruolo di un agente dell’FBI alle prese con un aereo di linea infestato di serpenti velenosi, già  prima di uscire nei cinema si era trasformato in un cult, anche grazie alla martellante campagna pubblicitaria diffusa via Internet, che in rete aveva fatto nascere delle parodie dei personaggi ancor prima che la pellicola venisse terminata.

Al secondo posto tra i film più visti negli Stati Uniti compare la commedia interpretata da Will Ferrell, ‘Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby’, che ha incassato 14,1 milioni di dollari nella terza settimana di programmazione nelle sale americane. ‘World Trade Center’, l’ultima fatica del regista Oliver Stone, che racconta la storia di due agenti, eroi dell’11 settembre 2001, uno di questi ha il volto di Nicholas Cage, che per estrarre i corpi delle vittime dell’attentato terroristico alle Torri Gemelle hanno messo a repentaglio la loro vita, ha incassato 10,8 milioni di dollari, e rimane stazionario al terzo posto.

fonte: tgcom

Pubblicato
Categorie: Cinema