nuova Mitsubishi Lancer

nuova mitsubishi lancer evo

Se pensate a Mitsubishi Lancer, vi ricorderete sicuramente delle varie versioni Evolution impegnate nei rally mondiali, e vero sogno degli appassionati in versione stradale. Lancer è però anche una berlina comoda e tranquilla, se sotto il cofano non ci piazzate un motore turbo da quasi 300 cavalli, letteralmente oscurata dal successo e dalla personalità  della sorella corsaiola.
Cambia faccia
Ora le cose sembrano destinate a cambiare. La nuova Lancer, anticipata dal prototipo Concept X, si presenta bella e personale anche in versione “umana”: il frontale è aggressivo ma filante, mentre la fiancata massiccia ed il posteriore compatto ne delineano la sagoma equilibrata e discretamente personale. Certo un bello spoiler e quattro gomme modello schiacciasassi la trasformeranno in un mostro, ma già  ora si può parlare di una berlina esteticamente riuscita.


1 a 1
La meccanica si preannuncia altrettanto interessante. Due i motori, un benzina di 2 litri MIVEC da 150 cavalli ed un diesel 2.0 di origine Volkswagen. Le prestazioni dovrebbero quindi confermare l’indole sportiva della nuova Lancer, con la speranza in un allargamento della gamma che preveda la trazione integrale anche senza dover scegliere l’estrema EVO X.

Quanto costa?
Ve lo sapremo dire in seguito al debutto ufficiale, ed alla consueta presentazione stampa. Visti i rinnovati (e migliorati) contenuti, ci attendiamo un listino più generoso rispetto alla precedente generazione. La competitività  rispetto alle concorrenti più blasonate dovrebbe comunque rimanere invariata.

fonte: yahoo.it – infomotori.com
Pubblicato
Categorie: Motori