Nuova Opel Corsa GSi

nuova opel corsa gsi

Fra la sportivissima Corsa OPC e la grintosa Corsa Sport, spunta da oggi una versione in più della piccola di casa Opel. Si tratta della Corsa GSi che verrà  presentata al pubblico in occasione del porte aperte del prossimo fine settimana, il 27 e 28 ottobre.

Equipaggiata con un potente motore1.6 ECOTEC turbo benzina che sviluppa 150 CV (110 kW) a 5.000 giri/minuto, la nuova Opel Corsa GSi raggiunge una velocità  di 210 km/h ed i 100 km/h con partenza da fermo in 8.1 secondi. Assetto sportivo e ribassato, servosterzo elettrico (EPS) ad effetto variabile progressivo e controllo elettronico della tenuta di strada (ESPPlus) e controllo della trazione (TCPlus) tarato per una guida sportiva garantiscono fra l’altro un’ottima maneggevolezza.

Gli interventi esterni comprendono l’adozione di appendici aerodinamiche anteriori e posteriori nella parte inferiore della carrozzeria, di uno spoiler posteriore, di profili laterali sottoporta, di un terminale di scarico cromato di forma sportiva e di ruote in lega leggera da 17 pollici.

La sportività  degli interni è invece sottolineata dalla presenza di sedili avvolgenti di colore rosso/nero dotati di alti sostegni laterali, del volante in pelle con inserti di colore rosso, delle cinture di sicurezza anch’esse di colore rosso, degli strumenti con bordi cromati e della pedaliera in alluminio.

Molte le dotazioni di serie in grado di migliorare il comfort e la sicurezza degli occupanti. E’ il caso, ad esempio, degli airbag anteriori e posteriori, laterali e a tendina, del climatizzatore, telecomando della chiusura centralizzata, dei retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, dei comandi e degli strumenti retroilluminati, dell’autoradio CD 30 MP3 con lettore di CD

fonte: repubblica.it

Pubblicato
Categorie: Motori