Toyota Auris (nuova Corolla)

nuova Toyota Corolla Auris

Ci aveva sorpreso sotto forma di prototipo al Salone di Parigi, ed ora si mostra in veste ufficiale. Stiamo parlando della nuova Toyota Auris, nome scelto per l’erede della celebre Corolla, nata con l’obiettivo neanche troppo nascosto di sottrarre lo scettro alle compagini italo-franco-tedesche nel segmento C. Una missione non da poco, che esige qualità  e contenuti proporzionali al numero delle sfidanti.

Compatta
Toyota Auris – nuova Corolla è lunga 4,22 metri, e negli intenti dei progettisti vi è la ricerca della massima abitabilità . La plancia presenta un tunnel centrale ondulato e rialzato, dalle forme originali, mentre la strumentazione è racchiusa in una voluminosa palpebra di fronte al guidatore. La filosofia generale dovrebbe essere comune alla “piccola” Yaris: come abbiamo avuto modo di apprezzare, lo sfruttamento dello spazio e la funzionalità  sono un punto cardine dei progettisti Toyota. Le finiture e la qualità  generale, infine, dovrebbero permettere a Toyota nuova Corolla di insidiare le posizioni di vertice del segmento C, specie se la gamma futura si svilupperà  nelle varianti station wagon o addirittura coupè-cabriolet.

I motori
La gamma provvisoria si annuncia completa, con due motori a benzina e tre diesel. I due quattro cilindri di 1.4 ed 1.6 litri erogano rispettivamente 97 e 124 cavalli. Non sono da escludere successivi aggiustamenti verso l’alto con l’ingresso di nuovi propulsori.
Decisamente fornita anche la famiglia a gasolio. Il 1400 da 97 cavalli si affianca ad un 2.0 e ad un 2.2, capaci di 126 e 177 cavalli. Tutti e tre i motori sono dotati della tecnologia common rail, e si preannunciano sobri nei consumi e nelle emissioni.

Interni nuova Toyota Auris Corolla prestazioni test drive prezzo

Galeotta fu Bologna
Gli appassionati italiani avranno modo di toccare con mano la nuova Toyota Auris al prossimo Motorshow di Bologna, prima del suo debutto su strada previsto per la prima metà  del 2007. La penna vigile di Infomotori.com ci sarà , con la speranza di potervi svelare maggiori dettagli e, sopratutto, il listino indicativo della nuova compatta giapponese.

fonte: yahoo.it

Pubblicato
Categorie: Motori