calciomercato – Inter: Camoranesi esce allo scoperto. Vieri spera nell’Atalanta…

Mercato, l’Inter valuta le strategie finali. Nel quartier generale di via Durini si continua a valutare il da farsi per rinforzare le fasce laterali: il dubbio è se aspettare un anno per riscuotere il credito acquisito nell’affare Pizarro sul romanista Mancini, provare ad accelerare immediatamente questa trattativa (soprattutto ora che il cagliaritano Mauro Esposito ha praticamente trovato l’accordo con il club capitolino) o chiudere con la Juve per Camoranesi. Il procuratore del’italo-argentino, Sergio Fortunato, è uscito allo scoperto: “L’Inter è una grande squadra, quello che Mauro vorrebbe per proseguire la sua carriera. Lui è alla ricerca di motivazioni forti e di una squadra che gli consenta di giocare da protagonista sia in Champions League sia in campionato. Il club del presidente Moratti ha allestito una rosa di primissimo piano e rappresenterebbe una destinazione molto gradita al mio assistito”.

Aggiungendo un altro particolare: “E’ qualche anno che Moratti mostra il proprio interesse per Camoranesi. E so che anche l’ultima volta che i dirigenti dei due club si sono incontrati, il suo nome è spuntato fuori. Adesso bisognerà  vedere se con la Juventus ci sarà  un seguito come noi speriamo”. Nei prossimi giorni gli sviluppi….
Proprio i bianconeri: praticamente fatta per il difensore del Newcasle Boumsoung. Il procuratore del calciatore francese ha trovato l’intesa con i dirigenti bianconeri. Per le prossime ore si attende l’intesa definitiva con il club inglese (3,5 milioni dovrebbe costare il cartellino) e l’annuncio ufficiale: dopo tante delusioni (le partenze eccellenti) Deschamps avrà  così il rinforzo che aspettava per puntellare la retroguardia.

Intanto Bobo Vieri continua a sperare di trovare una nuova squadra. Oltre alla difficilissima ipotesi Juventus, si prospetta una morbida soluzione Atalanta. L’ex centravanti di Inter e Milan avrebbe così la possibilità  di restare vicino ai suoi interessi all’ombra della Madonnina, continuando per un’altra stagione a fare il calciatore. ”Fa piacere che Vieri venga accostato alla nostra squadra. Noi pensiamo a salvarci e non vorremmo fare il passo piu’ lungo della gamba. Se, però, un grandissimo campione ha ancora voglia di ottenere risultati in provincia, ben venga”: ha spiegato il direttore sportivo del club bergamasco Carlo Osti. Decisione entro il 30 agosto, altrimenti Bobo dovrà  saltare un giro e aspettare il mercato invernale…

Colpetto del Livorno. E’ stato preso il trevigiano Antonio Filippini. Il centrocampista 33enne ha firmato un biennale a poco più di 350mila euro a stagione per rinforzare il reparto di centrocampo, dove Arrigoni lo utilizzerà  per lo più in fase di interdizione.

fonte: libero.it 22/08/06

Pubblicato
Categorie: Sport