Coppa Italia – Juve addio Europa. Trezeguet a un passo dalla cessione

Addio Coppa Italia, addio Europa almeno per due stagioni. La folle notte del San Paolo se da un lato ha premiato il Napoli di Reja – coraggiosissimo sino all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare e sostenuto da un pubblico delle grandi occasioni – ha bocciato – dopo le sentenze di Calciopoli (i bianconeri potrebbero rinunciare al ricorso al Tar, sono in corso trattative tra i legali del club torinese e quelli della Federcalcio)  – le ambizioni della Juventus. Nuove amarezze arrivate stavolta dal terreno di gioco.
L’eliminazione dalla Coppa nazionale pregiudica così il ritorno dei bianconeri nelle manifestazioni del Vecchio Continente. Facendo scattare un campanello d’allarme anche per il campionato di serie B. Ancora distante la Champions League – non è un mistero – il club di Corso Galileo Ferraris aveva fatto più di un pensiero all’ingresso in Coppa Uefa. Sogni sfumati dal dischetto.

Per la Vecchia Signora la stagione dell’anno zero rischia così di non invertire il trend di delusioni e sofferenze sancito con l’avvio dello scandalo Calcio. Moggiopoli tanto per ricordare le intercettazioni di quasi tre mesi fa. Le ultime indiscrezioni vogliono infatti che David Trezeguet – attaccante simbolo dei successi in bianco e nero – sia a un passo dalla cessione. Al Manchester United più probabile o a Milano, sponda rossonera.

fonte: libero.it

Pubblicato
Categorie: Sport