Roma e Palermo coppia di testa

Stasera il posticipo tra Parma e Milan. Pari tra Inter e Samp nell’anticipo

Risultati calcio 17 settembre probabili formazioni

Due squadre in testa alla classifica a punteggio pieno dopo la seconda giornata di serie A. Dopo le convincenti vittorie contro Siena e Lazio, la Roma e il Palermo restano in vetta a 6 punti. Perde terreno l’Inter, fermata in casa nell’anticipo contro la Sampdoria sull’1 a 1. La Fiorentina va ko nel derby con il Livorno: i viola restano a – 19. E stasera il posticipo serale tra Parma e Milan.
   
 
I RISULTATI – Tre gol nella ripresa (Taddei, Pizarro e Okaka Chuka) permettono alla Roma di battere il Siena per 3 a 1 (per i toscani a segno Frick) e di restare così al comando della classifica di serie A a punteggio pieno. E mercoledì la squadra di Spalletti affronta in casa l’Inter (fermata sabato nell’anticipo con la Sampdoria per 1 a 1). Ad affiancare i giallorossi in vetta c’è il Palermo, capace di vincere in trasferta contro la Lazio: splendida doppietta di Di Michele per i siciliani, inutile la rete di Rocchi per i biancocelesti (a -11). Finisce ancora ko la Fiorentina: i viola perdono per 1 a 0 il derby toscano con il Livorno (gol di Lucarelli) e restano a -19. Pareggio per 1 a 1 tra Ascoli e Messina (Perrulli, Riganò), così come tra Empoli e Chievo (Vannucchi, Mandelli); Catania-Atalanta finisce invece 0 a 0. L’Udinese batte il Torino per 2 a 0 (reti di Di Natale e Felipe). E stasera alle 20 e 30 c’è il posticipo tra Parma e Milan.

ANTICIPI – Già  costretta a inseguire l’Inter, grande favorita del campionato: i nerazzurri hanno evitato sabato la sconfitta casalinga contro la Sampdoria grazie a un autogol di Bonanni a dieci minuti dalla fine dopo aver sciupato molte occasioni. Il match è finito così 1 a 1, dopo che i blucerchiati erano andati in vantaggio al 48′ grazie a un rigore trasformato da Flachi per un fallo del colombiano Cordoba sullo stesso attaccante. A fine gara, l’allenatore Roberto Mancini è stato severo con l’arbitro: «Per me il rigore a favore della Sampdoria non c’era, il fallo era avvenuto prima. L’arbitro è andato male perché ha usato diversi metri di giudizio. I falli sui nostri attaccanti ce li ha sempre fischiati contro. Io penso che invece bisognerebbe usare sempre gli stessi parametri». Una battuta anche su un gol annullato a Vieira: «A me è sembrato valido, Patrick veniva da dietro. Vorrei proprio rivederlo».

BIANCHI DECISIVO – Nell’altro anticipo del sabato, la Reggina ha superato il Cagliari per 2 a 1. Padroni di casa in vantaggio al 7′ del secondo tempo con Lucarelli. Pareggio degli ospiti al 14′ con Suazo, su rigore. Poi, a tempo scaduto, la rete decisiva di Bianchi che permette ai calabresi di portarsi a -12.

fonte: corriere.it  – 17/09/06

Pubblicato
Categorie: Sport