Serie A – 3a giornata, luci puntate su Roma-Inter

probabili formazioni probabile formazione Roma Inter 

Terza giornata e primo turno infrasettimanale per il torneo di serie A: stasera le luci sono puntate su Roma-Inter. Di scena all`Olimpico il big match tra i capitolini di mister Spalletti, attualmente in testa alla classifica con il Palermo, e i nerazzurri di Roberto Mancini, ancora in cerca del miglior gioco. Siamo solo all`inizio della stagione, ma la gara rischia gia` di essere una sfida-scudetto. Roma-Inter e` ormai una classica del calcio italiano, sono tante le sfide giocate tra campionato e Coppa Italia, specialmente negli ultimi due anni. Il conto in casa della Roma dice 31 successi giallorossi contro 24 interisti, con 21 pareggi. Pressoche` certa la mancanza di Vincenzo Montella, mentre dall`altra parte ci sara` Adriano titolare al fianco di Ibrahimovic.

Dalle 20:30, tutta d`un fiato, la 3.a giornata della massima serie. Il Palermo, altra sorprendente capolista a quota 6, trova il Catania in un derby siciliano che promette scintille, solo dentro il campo, si spera. I rossazzurro sono partiti bene, i rosanero anche meglio: sara` spettacolo tra l`attacco piu` prolifico (6 reti per i palermitani) e la difesa meno perforata (nessuna rete finora subita dagli etnei) del campionato.

Operazione rincorsa: il Milan, altra squadra a punteggio pieno ma a -2 in classifica per la penalizzazione, ospita a San Siro un Ascoli che non dovrebbe impensierire. Ancelotti da` spazio al turnover, ormai una consuetudine in casa rossonera: davanti la coppia Inzaghi-Borriello, non e` il meglio che c`e`, ma gli ospiti rischiano grosso.

Il Cagliari, ma soprattutto Lazio e Fiorentina, devono cominciare a mettere punti in cascina dopo due sconfitte in altrettante gare. I sardi provano a togliere lo zero dalla classifica in casa con il Livorno. Biancocelesti e viola devono scalare la montagna della penalizzazione, che li ha relegati rispettivamente a -11 e -19: e` ora di iniziare la corsa salvezza, ma contro Chievo (a Verona) e Parma non sara` facile.

Anche la Reggina deve tornare `a galla` da un -12 che non lascia troppo tempo per pensare, provera` ad accorciare le distanze gia` da domani sera a Messina nel derby dello Stretto.

Completano la giornata di serie A le sfide Sampdoria-Udinese, Torino-Siena e Atalanta-Empoli, queste ultime appaiate a 4 punti in graduatoria con una vittoria e un pareggio a testa.

fonte: yahoo.it

Pubblicato
Categorie: Sport