È Nintendo la protagonista dei giochi di Natale

Secondo la classifica di Metacritic tra i primi dieci  titoli elettronici ci sono ben quattro giochi per Wii U e due per Nintendo 3DS. Su tutti domina Super Mario

wii u giochi natale offerta compra regalo

Nintendo affronta da protagonista il Natale. Metacritic, il noto portale che raccoglie e sintetizza i voti delle principali testate videoludiche, ha pubblicato la classifica dei migliori giochi elettronici.

Tra i primi dieci titoli ben 4 giochi per Wii U e due per Nintendo 3DS. La casa di Kyoto si riconferma padrona del mercato, con console in grado di garantire un’eccezionale giocabilità  e contenuti di altissimo livello.

In cima alla lista di titoli per Wii U troviamo Super Mario 3D World che, con un punteggio di 94/100, domina la classifica dei titoli per Wii U. In uscita il 29 novembre, il nuovo titolo dedicato all’idraulico più famoso al mondo propone una nuova avventura platform in alta definizione che riuscirà  a stupire per l’eccezionale grafica, per la ricchezza di contenuti e di segreti da scoprire, per la colonna sonora e per un gameplay che è divertimento puro! La critica e la stampa specializzata hanno definito Super Mario 3D World come “uno dei migliori Mario di sempre“.

La serie The Legend of Zelda non manca di riscuotere un ampio consenso. The Legend of Zelda The Wind Waker HD per Wii U, con un punteggio di 90/100, rimane una vera e propria esperienza, “una sorta di obbligo per ogni fan Nintendo”.

Bravely Default, l’ultimo titolo dell’anno in uscita per Nintendo 3DS il 6 dicembre, spicca invece con un quinto posto in classifica grazie a un Metacritic di 92/100.

Presenti in classifica, entrambi nelle versioni per console Wii U, Skylanders Swap Force di Activision, con un metascore di 92/100 e Rayman Legends di Ubisoft, che ottiene 91/100.

Nintendo si pone dunque come modello imbattutto per le altre case editrici, proponendo i titoli qualitativamente più elevati, l’offerta più ampia e competitiva di sempre per andare a soddisfare l’esigenza di intrattenimento e divertimento, sia domestico che portatile, di tutta la famiglia.

fonte: ilgiornale.it