Arriva il telefonino low-cost per i veri snob

La Bic propone un prodotto in controtendenza, senza gadget tecnologici. Costa solo 49 euro

Bic phone low cost

Serve solo per telefonare o per ricevere e trasmettere sms. Davvero incredibile ma è il trionfo del minimal-chic. In tempi di cellulari che registrano foto e video, si collegano a internet, indicano ad alta voce la strada di casa, il nuovo telefonino della Bic è una notizia. Soprattutto perché il prodotto della multinazionale francese, famosa in tutto il mondo per rasoi e accendini, costa solo 49 euro. E nel prezzo sono compresi anche 60 minuti di traffico pre-pagato. Di più. Non si tratta di un cellulare usa e getta, la sua vita è pari a quella dei prodotti più blasonati e funziona con il meccanismo delle carte con traffico ricaricabile.

ESSENZIALE – Una rivoluzione, che punta a conquistare non solo i consumatori che vanno dritti al sodo e non sentono il bisogno di status symbol ma anche i veri snob, inorriditi dalla corsa ai cellulari firmati dalle grandi griffe del lusso. Il telefonino della Bic, infatti, è quanto di più lontano ci possa essere dalle follie studiate per Vip o aspiranti tali o dalle provocazioni stile Apple, che ha messo in vendita a 999 dollari un software per l’iPhone che non fa assolutamente nulla, se non segnalare con un led rosso la scritta I’m Rich (sono ricco).

PRATICO – L’azienda francese, rimanendo fedele al suo stile, ha messo al bando forme inusuali o miniaturizzazioni inutili. Un guscio di plastica minimalista grande il giusto (98 x 44 x 12.6 mm) contiene in 61 grammi solo l’indispensabile: una comoda tastiera per l’invio e la ricezione di chiamate e messaggi. Unica concessione agli optional una radio Fm, integrata nell’apparecchio. Due le varianti colori disponibili: bianco/arancione o bianco/verde. Le prestazioni sono di tutto rispetto. La batteria è autonoma per oltre 4 ore in conversazione e 240 ore in stand-by.

TABACCAI ED EDICOLE – Ovviamente anche la distribuzione è in linea con la filosofia del prodotto: il telefonino sarà  messo in vendita attraverso supermercati, tabaccai, edicole, stazioni ed aeroporti. Quando si apre il blister trasparente il cellulare è subito pronto all’uso: batteria carica e Sim prepagata da 60 minuti attiva. In Francia Bic è entrata nel mondo della telefonia Gsm con l’operatore Orange. Per ora non è dato sapere quando il prodotto farà  il suo debutto sugli scaffali italiani. Ma gli snob doc sanno aspettare.

fonte: corriere.it