Motori

Alfa Romeo 8C Competizione

autoauto- speednews.it

Correva l’anno 2003 ed al Salone di Francoforte faceva il suo debutto un prototipo marchiato Alfa destinato a lasciare il segno. Alfa Romeo 8C Competizione concedeva fin da subito poco spazio alla fantasia. Forte di un nome carico di storia e di una livrea assolutamente sportiva, la concept car del Biscione fu subito un successo. Come si suol dire in questi casi, i tempi non erano maturi per poter mettere in produzione questo gioiello di tecnologia e design, ed Alfa Romeo 8C Competizione fu “relegata” al ruolo di protagonista ai vari saloni internazionali ed ai concorsi di Design.

E’ giunto il momento
Crescono gli anni e con essi anche i successi di Alfa Romeo. Con l’arrivo del 2006 e forti di un 2005 all’insegna della casa di Arese, grazie a vetture del calibro di Alfa 159 e Brera, il Gruppo Fiat ripaga Alfa Romeo dei suoi sforzi.
Quella che sembrava una bella favola italiana destinata a rimanere tale, giunge finalmente ad una svolta grazie alla comunicazione ufficiale: Alfa Romeo tornerà fra i costruttori di sportive purosangue.
Alfa Romeo 8C Competizione dovrebbe iniziare a calcare le strade mondiali a partire dal 2007. La produzione sarà inizialmente di poche unità , a quanto sembra 250 a testa per le versioni coupè e spider.

Change privacy settings
×